immagini - A.S.D. Fuori Corsa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria fotografia edizione 2016











Una giornata da ricordare, quella del 28 Agosto, per tutti i fortunati che si trovavano in quel di Montecampione.
Sole splendente e temperature ottimale hanno creato la cornice perfetta per la 2^ edizione della MONTECAMPIONE SKYRACE, gara di corsa in montagna di 18 km, organizzata dai volontari della A.S.D. Fuori Corsa con il patrocinio dei comuni di Pian Camuno e Artogne.
Circa 140 atleti hanno preso il via, alle 9 del mattino, dalla piazzetta antistante il Residence "La splaza", e hanno potuto godere, durante la loro fatica, di un panorama reso ancor più suggestivo dalle perfette condizioni atmosferiche.
Sul percorso misto, che comprendeva tratti di dura salita, spianate e ripide discese, si sono messe in evidenza tutte le qualità di Andrea Bottarelli del G.P. Legnami Pellegrinelli, che, nella passata edizione, s'era piazzato secondo alle spalle del compagno di squadra Marco Zanoni.
Il forte atleta di Sarezzo ha chiuso in 1.32'43", riuscendo a gestire l'ampio vantaggio accumulato sul più immediato inseguitore, Luca Magri (Corrintime), che, nonostante un ottimo recupero nel tratto finale di discesa, non è riuscito a colmare il gap, giungendo al traguardo con il tempo di 1.33'28". Più staccato il terzo classificato, Marco Maini (New Athletics Sulzano), che ha impiegato 1.36'52" per concludere la fatica.
La gara femminile, orfana anch'essa della vincitrice della prima edizione, ha visto trionfare Nadia Franzini (Atletica Paratico), che, facendo registrare il tempo di 1.59'38", ha migliorato di quasi sei minuti la sua performance rispetto a quella dell'anno precedente (chiusa in quarta piazza). Seconda posizione Giovanna Cavalli (Sev Valmadrera) in 2.02'45", seguita da Lara Bonora (Freezone) in 2.11'07".
 
logo

Associazione A.S.D. Fuori Corsa Piancamuno

P.Iva 03384800987

3343206766

info@lemulatere.it

www.lemulatere.it

Torna ai contenuti | Torna al menu