Regolamento:

Possono partecipare alla Montecampione Skyrace tutti gli atleti che abbiano compiuto il 16 anno di età (oppure per i minori è obbligo il consenso dei genitori) , tutti i tesserati FSA, o enti di promozione sportiva e liberi.(che siano in possesso del certificato medico Sportivo)


Caratteristiche del percorso:

Il Percorso prevede una distanza di 18,5 Km circa con un dislivello di  1200+  e  1200-  circa   altezza minima 1132mt.  quota massima 1850mt.

Buona parte del percorso di svolge su terreno aperto lungo le piste da sci , prati da pascolo e strade sterrate una minima parte su sentiero

In caso di terreno bagnato prestare molta attenzione ai tratti in discesa in quanto possono essere scivolosi

L'arrivo e la Partenza è prevista presso Condominio La Splaza , partenza degli impianti Montecampione 1200 .

Il percorso è adeguatamente segnalato saranno presenti cartelli indicatori plastificati, nastri colorati , frecce segnaletiche sul terreno e bandierine, nonché personale in più punti lungo il percorso. Inoltre lungo il percorso sono predisposti punti di controllo e ristoro

La manifestazione è integralmente assicurata.

L'atleta è tenuto al rispetto del codice della strada

Partenza in linea con cronometraggio manuale

Il tempo massimo di percorrenza è fissato in 3 ore e 30 minuti dall’inizio della gara, oltre questo periodo verrà sospeso il cronometraggio e tutti gli atleti non ancora pervenuti al traguardo verranno considerati fuori classifica.


Altre norme di comportamento:

  • A tutti concorrenti viene ricordato che la prova si svolge in contesto naturale, come sentieri o mulattiere, che vengono mantenuti e puliti dagli organizzatori della gara. Si chiede gentilmente di avere rispetto di tali luoghi, non lasciando troppe tracce del proprio passaggio, non solo non abbandonando rifiuti, ma possibilmente non deturpando; muretti secco, antiche mulattiere, sentieri escursionistici. Quindi, nelle discese soprattutto si chiede di non accorciare il percorso eseguendo tagli di sentieri, o salti di muretti, per non provocare frane o crolli.

Il rispetto di queste semplici ma indispensabili regole, rientrano in un contesto di ecosostenibilità e di rispetto dell’ambiente e delle persone.

N.B. al momento dell'iscrizione è obbligatoria la consultazione delle normative. La firma ed il versamento della quota di iscrizione stessa significano insindacabilmente l'accettazione delle regole.

 

Iscrizione :

Le iscrizioni verranno accettate con la compilazione del form sul sito lemulatere.it oppure il giorno della gara

Costo iscrizione : Euro 15,00 

Tale cifra comprende:

  1. Assistenza su tutto il percorso
  2. Ricco pacco gara alimentare
  3. Ristori lungo il percorso al  3Km 6Km  9Km 14Km
  4. Controllo Pettorali
  5. Al traguardo un abbondante ristoro

Le Iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento massimo di 200 Parteciapanti

La quota di iscrizione non e' rimborsabile in caso di rinuncia.

La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione meteo, purché ritenuta dall'organizzazione idonea alla sicurezza dei concorrenti. In caso di condizioni meteo ritenute pericolose per i concorrenti, la manifestazione verrà insindacabilmente sospesa, senza restituzione della quota di iscrizione. Oppure potrà presentare uno svolgimento ridotto. Alla fine del percorso verrà predisposto un ristoro finale.

Pagamento

Il pagamento va effettuato per contanti presso il banco delle iscrizioni (quando si ritira il pettorale)


Controllo Anti-Doping

Tutti gli atleti possono essere sottoposti ad un controllo anti-doping
Il rifiuto al controllo anti-doping equivale alla squalifica gara senza possibilità d'appello


Reclami

Tutti i reclami, inerenti penalità o squalifiche, dovranno essere formulati per iscritto in carta semplice con firma + numero di pettorale.
Consegnati al responsabile reclami, presente all'arrivo gara - con cauzione di 50,00 ( restituibili solo se reclamo accettato ).
Il reclamo deve essere presentato entro 1 ora dalla fine della gara calcolato sul tempo massimo gara.


Giuria

La giuria è nominata dall'organizzazione , composta da: Giudice di Gara , presidente di Gara , presidente dell'organizzazione

Assicurazione

L'organizzazione ha sottoscritto per tutto il tempo della gara, un'assicurazione responsabilità civile
La partecipazione all'evento da parte degli atleti è sotto la propria individuale responsabilità

 

Diritti D'immagine

L'organizzazione potrà utilizzare qualsiasi immagine filmata o fotografica dell'evento senza che, ogni concorrente possa avvalersi del diritto di immagine.
Qualsiasi filmato o immagine fotografica dell'organizzazione o dell'evento in se, può essere utilizzata dagli atleti esclusivamente per uso privato. è vietato l'utilizzo pubblico.


Tale somme sono contributi non soggetti ad I.V.A. a norma del IV comma dell’art.4 del D.P.R. 26/10/1972 n .633 e successive modifiche. I contributi suindicati, sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente volantino in diretta attuazione degli scopi istituzionali di cui sensi dell’art.2 Comma 1 lettera A-B DLGS 460/97 e del 3° Comma dell’art. 111 del TUIR.